Adolescenza: quando il legame diventa violento

Sabato 28 febbraio partecipa con Pronto Donna e Kairos al primo dei tre incontri sul binomio adolescenza/violenza di genere, cosa può succedere quando l’adolescenza incontra la violenza di genere? Quali le gravi conseguenze che la violenza diretta e/o assistita può causare in età adolescenziale?

Gli incontri, ad ingresso libero, si tengono  presso la libreria La Feltrinelli Point (Via Giuseppe Garibaldi, 107, Arezzo)  dalle ore 17:30 alle 19:30:

Sabato 28 settembre – Lo sviluppo dell’adolescente: come distinguere le difficoltà fisiologiche di questa fase della vita dai segnali di disagio psicopatologico?
Intervengono:
Dr.ssa Elisa Casini – psicologa, psicoterapeuta, esperta di psicopatologia dell’adolescenza
Dr.ssa Valentina Torri – psicologa, psicoterapeuta ed esperta di violenza di genere

Sabato 19 ottobre – I legami: da una parte fondamentali e fondanti la costruzione dell’identità personale; dall’altra, se disfunzionali, limite allo sviluppo dell’adolescente.
Intervengono:
Dr.ssa Elisabetta Bellagamba – psicologa e psicoterapeuta
Dr.sa Elisa Serafini – psicologa, docente del CSAPR (Scuola di Specializzazione in psicoterapia sistemico- relazionale riconosciuta dal Miur) e direttrice dell’Associazione Pronto Donna

Sabato 30 novembre – I pericoli del mondo dei social network e social media nel percorso di costruzione del sé in adolescenza: il non-luogo che può diventare rifugio, ma nasconde il rischio di farsi derubare della propria vitalità creatrice.
Intervengono:
Dr.ssa Valentina Badiali – psicologa e psicoterapeuta
Loretta Gianni Innocenti – presidente di Pronto Donna

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi