Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Giochi di Mano”: Presentazione del Libro di Manuela Lunati

2 marzo alle 17:00 - 19:00

Gratuito

Sabato 2 marzo alle ore 17 Manuela Lunati sarà ospite di Pronto Donna a LaFeltrinelli Point Arezzo per presentare Giochi di mano. Nel 2012 il libro ha vinto La Giara di bronzo, premio nazionale Rai per la narrativa inedita under39.

Il romanzo racconta una storia d’amore e sopraffazione nata nella ex Jugoslavia durante l’ultima guerra civile. Lui un ex soldato croato, forte, bellissimo. Lei italiana, operatrice volontaria nei giorni del conflitto. S’incontrano e s’innamorano in un campo profughi, si sposano in Italia. Il matrimonio si rivela per lei un allenamento all’obbedienza e una lenta discesa verso la perdita della propria dignità. Disintossicarsi significherà rischiare di vivere fuori dal recinto della violenza e tornare a credere in una quotidianità senza incubi.

Manuela Lunati nasce nel 1977 a Porto San Giorgio (FM). Dopo la maturità linguistica, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna, per poi dedicarsi allo studio della Linguistica e Glottodidattica presso l’Università Cà Foscari di Venezia e l’Università per Stranieri di Perugia. Vive tra l’Italia e il Brasile, è ricercatrice in Linguistica presso l’Università di San Paolo e l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, traduttrice dal portoghese e docente di Lingua e Cultura italiana. Nel 2012 ha vinto La Giara di bronzo – premio nazionale Rai per la narrativa inedita under 39 – con il suo primo romanzo Giochi di mano, edito l’anno seguente da Rai Eri. Sempre nel 2012, per il suo lavoro letterario, ha ricevuto un riconoscimento del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche come “Modello di autodeterminazione e impegno femminile”.

Dettagli

Data:
2 marzo
Ora:
17:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Pronto Donna

Luogo

LaFeltrinelli Point Arezzo
Via Giuseppe Garibaldi 107
Arezzo, 52100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
05751482137