Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Take Back the Night

13 novembre alle 19:00 - 22:00

Gratuito

Take Back the Night è un progetto di volontariato nato in America. Le università e le associazioni in tutto il mondo organizzano programmi “per creare delle comunità sicure e relazioni rispettose attraverso eventi e iniziative di sensibilizzazione”.

Take Back the Night in Arezzo, organizzato dall’Università dell’Oklahoma in Arezzo (OUA), si concentrerà sull’argomento delle violenze sessuali e domestiche in Toscana e nel resto d’Italia.

L’evento inizierà con alcuni interventi e storie di sopravvissuti all’OUA San Francesco Classroom Annex in Piazza San Francesco 18 e sarà accompagnato da un piccolo rinfresco. Le associazioni che prenderanno parte alle presentazioni saranno: Pronto Donna in Arezzo, Chimera Arcobaleno Arcigay in Arezzo e Oxfam.

Dopo i partecipanti sono invitati a prendere parte alla fiaccolata, una camminata con cartelloni e striscioni attraverso il centro storico di Arezzo, da Piazza San Francesco a Piazza San Iacopo. Una piccola veglia concluderà la marcia. Più tardi i partecipanti sono invitati a continuare la serata all’OUA Rooney Family Center, con un piccolo concerto degli studenti e un momento di discussione.

Dettagli

Data:
13 novembre
Ora:
19:00 - 22:00
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Arezzo
Arezzo Italia + Google Maps