Pronto Donna partecipa a Take Back the Night


Take Back the Night è un progetto di volontariato nato in America. Le università e le associazioni in tutto il mondo organizzano programmi “per creare delle comunità sicure e relazioni rispettose attraverso eventi e iniziative di sensibilizzazione”.

Take Back the Night in Arezzo, organizzato dall’Università dell’Oklahoma in Arezzo (OUA), si è concentrato sull’argomento delle violenze sessuali e domestiche in Toscana e nel resto d’Italia.

In apertura alcuni interventi e storie di sopravvissuti all’OUA San Francesco Classroom Annex, in Piazza San Francesco 18. Alle presentazioni hanno partecipato Pronto Donna, Chimera Arcobaleno Arcigay in Arezzo, Oxfam.

Dopodiché la fiaccolata, una camminata con cartelloni e striscioni attraverso il centro storico di Arezzo, da Piazza San Francesco a Piazza San Iacopo. Una piccola veglia ha chiuso la marcia. Infine i partecipanti sono stati invitati a continuare la serata all’OUA Rooney Family Center, con un piccolo concerto degli studenti e un momento di discussione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *